Zen Studios LTD.

Accordo di licenza con l’utente finale (EULA)

ULTIMA MODIFICA: 24 maggio 2022

Importante: Leggere attentamente il seguente accordo.
La Sezione 21 di questo Accordo di licenza con l’utente finale (EULA) contiene una clausola di arbitrato e una rinuncia all’azione di classe vincolanti. Se l’utente risiede negli Stati Uniti, questa Sezione riguarda i suoi diritti su come risolvere le controversie che potrebbe avere con noi. 
Leggere attentamente.

Il presente Accordo di licenza con l’utente finale (EULA) (l'”Accordo”) si applica a qualsiasi applicazione software per videogiochi pubblicata o sviluppata da Zen Studios (compresi i cabinati flipper fisici che mostrano un campo di gioco e altri elementi di gioco tramite schermi elettronici), agli attuali siti web di Zen Studios (a oggi. https://zenstudios.com/, https://www.pinballfx.com/, https://www.bethesdapinball.com/, https://www.castlestorm.com/, https://www.dreadnautical.com/, https://www.infiniteminigolf.com/, https://www.kickbeat.com/, https://www.operenciarpg.com/, https://www.planetminigolf.com/, https://www.southparkpinball.com/, https://www.starwarspinball.com/, https://www.zen.us/, https://www.zenpinball.com/, https://www.marvelpinball.com/) nonché a tutti i servizi forniti da Zen Studios Ltd. relativi alle applicazioni software per videogiochi pubblicate o sviluppate da Zen Studios e ai relativi servizi forniti da Zen Studios (insieme, il/i “Servizio/i”), forniti da Zen Studios Ltd. (“Zen Studios”).

  1. Alcune applicazioni software sviluppate da Zen Studios sono pubblicate da terzi e sono soggette all’Accordo di licenza con l’utente finale (EULA) o ad altre condizioni di tali terzi. Queste non sono incluse nella definizione del “Servizio”. Accettazione dei termini

Continuando a utilizzare il Servizio, l’utente accetta quanto segue:

  1. L’utente comprende e riconosce che il presente Accordo è legalmente vincolante ed equivalente a un contratto scritto e firmato;
  2. l’utente utilizzerà il Servizio in conformità alle leggi e alle normative vigenti e in conformità con i termini e le condizioni del presente Accordo, come eventualmente modificato da Zen Studios di volta in volta; e
  3. l’utente comprende, accetta e ha ricevuto il presente Accordo e i relativi termini e condizioni, e riconosce e dimostra di avere accesso al presente Accordo.

Zen Studios si riserva il diritto di aggiornare o modificare il presente Accordo in qualsiasi momento pubblicando la versione più aggiornata del suddetto Accordo sul proprio sito web con l’indicazione di una nuova Data di entrata in vigore. Tutte le modifiche apportate all’Accordo saranno efficaci a partire dalla Data di entrata in vigore. L’uso continuato del Servizio da parte dell’utente dopo la pubblicazione di eventuali modifiche al presente Accordo implica l’accettazione di tali modifiche. Se non si accettano i termini e le condizioni del presente Accordo, si prega di interrompere l’utilizzo del Servizio.

  1. Licenza concessa all’utente da Zen Studios

Zen Studios concede all’utente una licenza personale unica, non esclusiva, non trasferibile e limitata per l’accesso e l’utilizzo del Servizio. Tale licenza è subordinata al rispetto costante dei termini e delle condizioni del presente Accordo da parte dell’utente. L’utente non può affittare, noleggiare, prestare, vendere, trasferire, ridistribuire o concedere in sublicenza il Servizio e, se vende o trasferisce in altro modo un dispositivo su cui è installata una qualsiasi parte del Servizio a una terza parte, deve rimuovere il Servizio da tale dispositivo prima di farlo. L’utente non può copiare, decompilare, decodificare, disassemblare, tentare di ricavare il codice sorgente, modificare o creare opere derivate dal Servizio, da qualsiasi aggiornamento o da qualsiasi parte di esso (ad eccezione e solo nella misura in cui qualsiasi restrizione precedente sia proibita dalla legge applicabile o nella misura in cui sia consentita dai termini di licenza che regolano l’uso di qualsiasi componente open-source incluso nel Servizio).Il Servizio può includere misure per controllare l’accesso al Servizio, impedire copie non autorizzate o tentare in altro modo di impedire a chiunque di superare i diritti limitati e le licenze concesse ai sensi del presente EULA. Solo i Servizi soggetti a una licenza valida possono essere utilizzati per accedere ai servizi online e scaricare aggiornamenti e patch. L’utente non può interferire con tali misure di controllo dell’accesso o tentare di disattivare o aggirare tali funzioni di sicurezza. Se l’utente disabilita o manomette in altro modo le misure tecniche di protezione, i Servizi non funzioneranno correttamente.È VIETATO QUALSIASI USO COMMERCIALE. Per uso commerciale si intende, tra l’altro, l’uso e/o l’utilizzo di qualsiasi Servizio, compresi i relativi materiali, allo scopo di commercializzare, promuovere, vendere o in qualsiasi altro modo sfruttare commercialmente qualsiasi prodotto o servizio fornito dall’utente o da terzi. In base alle limitazioni sopra definite, non è oggetto del presente EULA rendere disponibili i Servizi per uso commerciale, inoltre è diritto esclusivo di Zen Studios concedere qualsiasi licenza commerciale a sua esclusiva discrezione a qualsiasi terza parte (inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la concessione della licenza del sito a qualsiasi terza parte). Per richiedere l’autorizzazione all’uso commerciale dei Servizi e dei relativi materiali, inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: eula@zenstudios.com

  1. Messaggi da Zen Studios

L’utente è consapevole di poter ricevere comunicazioni commerciali da Zen Studios attraverso il Servizio o la posta elettronica, quali annunci di prodotti e di altro tipo, e avvisi amministrativi. L’utente accetta che tali comunicazioni non siano “pubblicità commerciale via e-mail non richiesta” e accetta di riceverle. I messaggi di posta elettronica relativi al marketing saranno accompagnati da istruzioni per la rinuncia a riceverli.

  1. Piattaforme di terze parti

Anche se l’utente può aver acquistato o concesso in licenza il Servizio attraverso una piattaforma di terze parti, come la piattaforma Steam di Valve, il PlayStation Store di Sony, la piattaforma Xbox di Microsoft, l’App Store di Apple, il Play Store di Google e altre (ciascuna, una “Piattaforma di terze parti”), nessuna delle Piattaforme di terze parti o i loro proprietari sono parti del presente Accordo e non hanno alcun obbligo nei confronti dell’utente in relazione al Servizio.

  1. Account dell’utente
    1. Creazione dell’account. Per utilizzare alcuni giochi e altre parti del Servizio potrebbe essere necessario creare un Account. L’utente può creare un Account solo se non è minorenne all’interno della propria giurisdizione. Se l’utente è ancora minorenne nella sua giurisdizione, il suo genitore o tutore legale deve creare un Account con Zen Studios per consentire all’utente di utilizzare e accedere al Servizio.

      L’utente può creare un Account iscrivendosi tramite un modulo di registrazione sul Servizio o, in alcuni casi, collegando il proprio account da una Piattaforma di terze parti al Servizio. L’utente è l’unico responsabile dell’attività svolta sul proprio Account. L’utente si impegna a mantenere sicuri il proprio Account e i propri dispositivi, e a comunicare immediatamente a Zen Studios qualsiasi violazione della sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio Account.
    2. Informazioni accurate. Al momento della creazione dell’Account, l’utente si impegna a fornire un indirizzo e-mail valido e informazioni accurate relative all’Account. L’utente si impegna a mantenere tali informazioni aggiornate in modo che siano sempre accurate. 
    3. Sospensione degli Account. Zen Studios può, a sua esclusiva discrezione, sospendere o chiudere l’Account dell’utente o il suo accesso al Servizio nel caso in cui la sua condotta non sia conforme al presente Accordo o per qualsiasi altro motivo. 
    4. L’username dell’utente. Zen Studios può obbligare l’utente a modificare uno qualsiasi dei suoi nomi a schermo se (i) è il nome di un’altra persona, con l’intento di impersonarla, (ii) incorpora i diritti di terzi senza un’adeguata autorizzazione o (iii) Zen Studios lo ritiene inaccettabile secondo gli standard della community. 
    5. Privacy dell’Account. L’utente accetta che non vi è alcuna aspettativa di privacy in relazione alle sue interazioni con altri utenti nel e attraverso il Servizio. L’utente accetta inoltre che il contenuto dei messaggi o di altre comunicazioni inviate dall’Account dell’utente, sia nelle chat, nei forum, nelle comunicazioni dirette tra utenti o con altri mezzi, possa essere consultato, riprodotto o distribuito da Zen Studios come ritiene opportuno. Zen Studios collaborerà pienamente con le forze dell’ordine e con altri enti governativi nel controllo dei contenuti del Servizio. 
    6. Nessun acquisto o trasferimento di Account. L’utente non può acquistare, vendere, cedere o scambiare alcun Account, né tentare di acquistare, vendere, cedere o scambiare alcun Account. Zen Studios possiede, ha concesso in licenza o detiene in altro modo i diritti su tutti i contenuti che appaiono nel Servizio, compresi gli Account.
    7. Social media. Se l’utente è registrato su social media, potrebbe essere in grado di collegare il suo account social e il suo Account (se l’Account ha questa funzionalità abilitata). Se l’utente decide di fare ciò, può utilizzare i dati del relativo social media per trovare “amici” sul social media, e i suoi “amici” possono usare i loro dati del social media per trovare l’utente o il suo Account.
  2. Contenuti e comportamento dell’utente
    1. Contenuti dell’utente. Tutte le comunicazioni o il materiale di qualsiasi tipo che l’utente invia via e-mail, pubblica o trasmette in altro modo a Zen Studios o al pubblico su o utilizzando il Servizio, compresi messaggi, commenti, fotografie, chat, e-mail, registrazioni vocali, dati, domande, feedback o suggerimenti sono noti come “Contenuti” dell’utente.

      Zen Studios non possiede tali Contenuti. Pubblicando i Contenuti, l’utente dichiara (i) di essere il proprietario dei Contenuti o di disporre di tutti i diritti necessari per condividerli e (ii) concede a Zen Studios l’autorizzazione a utilizzare, riutilizzare, copiare, adattare, abbreviare, correggere, distribuire, modificare, tradurre, pubblicare, mettere in scena, mostrare, sviluppare, riprodurre, comunicare al pubblico e rendere altrimenti disponibili tali Contenuti in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo (sia presente che futuro), sia su base commerciale che non commerciale, ovunque nel mondo e in modo perpetuo. 
    2. Contenuti generati dall’utente. I Servizi possono consentire all’utente di creare e condividere contenuti creati dall’utente stesso (gli “UGC”, dall’inglese “User Generated Content”), inclusi ma non limitatamente a mappe di gioco, schermate o video di gioco. Nella misura massima consentita dalle leggi in vigore, in cambio dell’utilizzo dei Servizi, con l’invio di qualsiasi UGC (inclusi, a titolo esemplificativo, immagini, video, richieste inviate al servizio clienti, condivisione di idee, suggerimenti e messaggi) l’utente concede automaticamente (o dichiara e garantisce che il titolare di tali diritti ha espressamente concesso) a Zen Studios il diritto e la licenza perpetui, mondiali, esenti da royalty, irrevocabili ed esclusivi di utilizzare, riprodurre, copiare, modificare, adattare, mostrare, mettere in scena, trasmettere, pubblicare, tradurre, concedere in sublicenza, creare opere derivate e distribuire tali contenuti UGC in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia attualmente conosciuti o sviluppati in futuro in tutto l’universo, e accetta che Zen Studios abbia il diritto di utilizzare illimitatamente gli UGC per qualsiasi scopo, commerciale o di altro tipo, senza preavviso o attribuzione, né compenso di alcun tipo per l’intera durata della protezione concessa ai diritti di proprietà intellettuale e industriale dalle leggi applicabili e dalle convenzioni internazionali. 

Se non espressamente vietato dalla legislazione vigente, l’utente rinuncia a qualsiasi diritto morale di paternità, pubblicazione, reputazione o attribuzione in relazione all’uso e al godimento di tali contenuti da parte di Zen Studios e di altri giocatori in relazione ai Servizi e ai beni e servizi correlati ai sensi della legge applicabile. La presente concessione di licenza a Zen Studios e la suddetta rinuncia a qualsiasi diritto morale applicabile sopravvivono a qualsiasi risoluzione del presente EULA.L’utente dichiara e garantisce che qualsiasi UGC da lui fornito (i) non viola e non violerà i diritti di proprietà intellettuale di terzi e/o i diritti di qualsiasi altra persona, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i cosiddetti “diritti morali”; e che (ii) il suo utilizzo come contemplato nel presente documento non richiede e non richiederà il pagamento di alcuna royalty o di alcun corrispettivo a terzi. L’utente non può caricare o pubblicare alcun UGC che violi il diritto d’autore, il marchio commerciale o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi, né può caricare alcun UGC che violi il diritto alla privacy o il diritto alla pubblicità di terzi o che possa richiedere il pagamento di una royalty o di un altro corrispettivo a terzi. Ogni utente è responsabile di qualsiasi UGC che rende raggiungibile attraverso i Servizi, compresa la trasmissione, la pubblicazione o altra fornitura di testi, file, link, software, fotografie, video, suoni, musica o altre informazioni o materiali. L’utente può caricare sui Servizi solo UGC di sua proprietà; non può caricare UGC di altri.Zen Studios non ha l’obbligo di monitorare, approvare, verificare o controllare preventivamente gli UCG che gli utenti condividono su o tramite i Servizi. Zen Studios si riserva il diritto (ma non l’obbligo) di rimuovere, bloccare, modificare, spostare o disabilitare gli UGC per qualsiasi motivo e a sua esclusiva discrezione. Nella misura massima consentita dalle leggi vigenti, Zen Studios non si assume alcuna responsabilità per gli UCG degli utenti, né per l’eventuale mancato monitoraggio, modifica o rimozione di tali contenuti. L’utente accetta di non ritenere Zen Studios responsabile di eventuali perdite o danni derivanti dal contenuto di qualsiasi UGC (proprio o di un altro utente), compresi ma non limitati ai casi di diffamazione, molestie o false sponsorizzazioni.Il Codice di condotta fornisce un elenco, sebbene non esaustivo, di violazioni che possono comportare l’interruzione o la sospensione dell’accesso dell’utente ai Servizi e/o la limitazione della possibilità di accedere e/o pubblicare UGC. L’utente accetta di non compiere alcuna delle azioni elencate durante l’utilizzo dei Servizi.Zen Studios non approva né garantisce l’accuratezza, l’efficacia o la veridicità dei contenuti generati dagli utenti.

  1. Politica di condotta. L’utente è responsabile della propria condotta in qualità di utente del Servizio. L’utente accetta di non assumere comportamenti (compresa la condivisione di Contenuti) che: 
  • siano minacciosi, vessatori, diffamatori, abusivi, osceni, lascivi, sessualmente provocatori o suggestivi, pornografici o che in qualsiasi modo possano dar luogo a responsabilità civili o penali ai sensi della legge vigente; 
  • siano o possano essere interpretati come insulti, incitamenti all’odio o attacchi a individui o gruppi sulla base di razza, colore della pelle, sesso, età, religione, origine nazionale, disabilità, preferenze sessuali o identità di genere; 
  • costituiscano spam (l’invio dello stesso messaggio più volte o a più persone, o la condivisione o l’invio dello stesso contenuto più volte, saranno trattati come spam); 
  • siano sollecitazioni o pubblicità per comportamenti personali, prodotti commerciali o attività osceni o inappropriati;
  • incoraggino o costituiscano comportamenti che non supportano un ambiente sicuro e confortevole per tutti gli utenti, il che può includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il bullismo, il vigilantismo, la messa in atto di qualsiasi comportamento o attività minacciosi, dannosi, molesti, abusivi, volgari, d’odio, diffamatori, osceni, sessualmente provocatori, suggestivi o espliciti, istigatori, blasfemi, discutibili dal punto di vista razziale, etnico o discriminatorio, o che in qualsiasi modo incoraggino una condotta inappropriata, irrispettosa, abusiva o illegale o che comunque rendano il Servizio un’esperienza spiacevole per chiunque; 
  • limitino, inibiscano o scoraggino l’utilizzo del Servizio da parte di qualsiasi altro utente;
  • hackerino, modifichino o facciano altrimenti uso di software di automazione (bot) o di qualsiasi altro software di terzi non autorizzato progettato per modificare l’esperienza del Servizio; 
  • violino qualsiasi legge locale, statale, federale o internazionale o diano luogo a responsabilità civile; 
  • violino o infrangano qualsiasi diritto di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti d’autore, marchi commerciali, diritto alla privacy o pubblicità o qualsiasi altro diritto di proprietà) o siano diffamatori; 
  • impongano un carico irragionevole o sproporzionato sul Servizio o interferiscano in altro modo con il Servizio; 
  • siano “catene di Sant’Antonio” o costituiscano “posta indesiderata”;
  • specifichino o affermino che l’utente sia affiliato con Zen Studios quando non lo è, incluso, a titolo esemplificativo, affermare di essere un “Amministratore”, un “Moderatore” o qualsiasi altro dipendente o agente di Zen Studios; 
  • richiedano i dati d’accesso di altri utenti; 
  • siano “spoof” (utilizzino cioè qualsiasi mezzo per camuffare la propria identità online o alterare le informazioni originali degli attributi, incluso, a titolo esemplificativo, account duplicati);
  • utilizzino o posseggano programmi per “crackare” il Servizio o altri strumenti di sicurezza Internet;
  • contengano o carichino file che contengono virus, trojan, worm, file o dati corrotti o qualsiasi altro software o programma simile che possa danneggiare o inibire il funzionamento del Servizio; oppure 
  • o qualsiasi altra cosa che Zen Studios, a sua esclusiva discrezione, ritenga offensiva o dannosa per il Servizio o per l’integrità o l’attività di Zen Studios.
  1. Oggetti virtuali

Oggetti virtuali, costumi, contenuti scaricabili e “gettoni” virtuali o valuta (collettivamente, “Oggetti virtuali”) possono essere offerti per l’acquisto o altrimenti guadagnati attraverso il Servizio. La scelta dell’utente di effettuare un acquisto con valuta reale costituirà un’offerta a Zen Studios per l’acquisto ai prezzi e alle condizioni indicate nel Servizio. L’utente accetta di non avere alcun diritto o titolo su alcun Oggetto virtuale. Zen Studios non riconosce alcun presunto trasferimento di Oggetti virtuali al di fuori del Servizio, né la presunta vendita, il regalo o il commercio nel “mondo reale” di qualsiasi cosa appaia o abbia origine nel Servizio. L’utente non può vendere Oggetti virtuali in cambio di denaro “reale”, né scambiare tali Oggetti virtuali per un valore al di fuori del Servizio, né vendere, barattare o scambiare in altro modo gli Oggetti virtuali senza l’esplicito consenso scritto di Zen Studios. Per essere chiari, gli Oggetti virtuali non hanno alcun valore nel mondo reale e sono concessi in licenza, non di proprietà. In nessun caso l’utente potrà vantare diritti di proprietà o di altro tipo sugli Oggetti virtuali.Se non richiesto dalla legge o altrimenti specificato dal Servizio o dalla Piattaforma di terze parti attraverso la quale l’utente accede al Servizio, tutte le vendite di Oggetti virtuali sono definitive quando la transazione è stata elaborata e non è previsto alcun rimborso. Zen Studios può gestire, regolare, controllare, modificare o eliminare i beni virtuali in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Zen Studios non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi in caso di esercizio di tali diritti. I beni virtuali acquistati in-app nei Servizi non sono trasferibili da un dispositivo all’altro, salvo diversa indicazione esplicita.Pagando per l’acquisto di beni virtuali, l’utente (i) dichiara di essere autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento selezionato e che i dati di pagamento forniti sono veritieri e accurati; (ii) autorizza Zen Studios o la terza parte che addebita i beni virtuali all’utente, a seconda dei casi, ad accettare il pagamento dei beni virtuali da parte dell’utente, utilizzando il metodo di pagamento selezionato.Fatta salva la normativa vigente, l’utente riconosce che Zen Studios non è tenuta a fornire un rimborso per i beni virtuali per qualsiasi motivo e che non riceverà denaro o altro compenso per i beni virtuali non utilizzati, indipendentemente dal fatto che la perdita della licenza ai sensi del presente EULA sia stata volontaria o involontaria.L’utente accetta di pagare tutte le spese e le imposte applicabili sostenute dall’utente o da chiunque utilizzi i Servizi dal dispositivo dell’utente.

  1. Servizi di assistenza

Zen Studios può, a sua esclusiva discrezione, fornire all’utente servizi di assistenza tecnica e al cliente relativi al Servizio (“Servizi di assistenza”). Zen Studios non è tenuta a fornire i Servizi di assistenza se non diversamente richiesto dalla legge. La mancata fornitura o il mancato proseguimento della fornitura dei Servizi di assistenza non costituirà un inadempimento da parte di Zen Studios ai sensi del presente Accordo. Qualsiasi codice software supplementare fornito all’utente nell’ambito dei Servizi di assistenza sarà considerato parte del Servizio e, tra l’utente e Zen Studios, sarà e rimarrà di proprietà esclusiva di Zen Studios e sarà soggetto ai termini e alle condizioni del presente Accordo. I Servizi possono richiedere una connessione a Internet per accedere ai Servizi o alle loro funzionalità basate su Internet, per autenticare il software o per eseguire altre funzioni. Per il corretto funzionamento di alcune funzioni dei Servizi, potrebbe essere richiesto all’utente di disporre e mantenere (a) una connessione a Internet adeguata e/o (b) un account valido e attivo presso Zen Studios, qualsiasi fornitore di servizi online, gestore di piattaforme o social media, come indicato nella documentazione relativa ai Servizi o richiesto durante l’installazione o l’utilizzo dei Servizi. Se l’utente non mantiene tali account, i Servizi o alcune caratteristiche dei Servizi potrebbero non funzionare o potrebbero cessare di funzionare correttamente, in tutto o in parte. Utilizzando i Servizi, l’utente riconosce e accetta che potrebbero essere applicate tariffe per il trasferimento di dati da parte di terzi, a seconda del proprio piano dati. Per ulteriori informazioni, consultare il proprio provider di servizi internet. L’utente è l’unico responsabile di qualsiasi costo sostenuto per accedere ai Servizi dal proprio dispositivo.L’assistenza clienti di Zen Studios può essere contattata all’indirizzo info@zenstudios.com. Nessuna delle Piattaforme di terze parti o i loro proprietari hanno alcun obbligo, in nessuna circostanza, di fornire Servizi di assistenza in relazione al Servizio. L’utente accetta di rivolgersi esclusivamente a Zen Studios in relazione ai Servizi di assistenza.

  1. Termine e risoluzione

La durata del presente Accordo decorre dal momento in cui l’utente scarica o utilizza per la prima volta il Servizio e continuerà per tutto il tempo in cui avrà copie del Servizio in suo possesso o accederà al Servizio, a seconda dei casi. Fatti salvi gli altri suoi diritti, Zen Studios può risolvere o modificare unilateralmente il presente Accordo in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza alcun preavviso all’utente. Ad esempio, Zen Studios può risolvere il presente Accordo e i diritti dell’utente in relazione al Servizio qualora Zen Studios, a suo insindacabile giudizio, interrompa il Servizio o parte di esso, cessi il supporto o la manutenzione del Servizio o parte di esso, cessi di fornire aggiornamenti, non offra più il Servizio in licenza o ritenga che l’utente non abbia rispettato il presente Accordo.In caso di risoluzione del presente Accordo da parte di Zen Studios a causa del mancato rispetto dei termini dello stesso da parte dell’utente: (i) non è previsto alcun rimborso e (ii) l’utente è tenuto a distruggere o eliminare tempestivamente tutte le copie del Servizio in suo possesso. Se la modifica del presente Accordo da parte di Zen Studios incide in modo sostanziale sui diritti dell’utente in relazione al Servizio, a discrezione di Zen Studios, quest’ultima può, ma non è obbligata a, informare l’utente inviando un messaggio di posta elettronica all’ultimo indirizzo e-mail conosciuto dell’utente. Zen Studios non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’utente non riceva tale notifica.Zen Studios si riserva il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o qualsiasi parte del Servizio) con o senza preavviso in qualsiasi momento. L’utente accetta che Zen Studios non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio. Zen Studios è autorizzata a determinare in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione (i) il tempo di disponibilità e i periodi di inattività dei servizi in abbonamento di Zen Studios; (ii) le applicazioni software per videogiochi che partecipano ai servizi in abbonamento di Zen Studios, compreso il diritto di rimozione temporanea o permanente, e (iii) le applicazioni software per videogiochi periodicamente gratuite.

  1. Monitoraggio

Zen Studios si riserva il diritto di monitorare l’uso del Servizio per determinare la conformità al presente Accordo, nonché il diritto di modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi Contenuto, informazione o materiale, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione. Zen Studios si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al Servizio a chiunque, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento.Zen Studios può monitorare i Contenuti e le altre comunicazioni dell’utente per valutare la qualità del servizio ricevuto, la conformità all’Accordo, la sicurezza del Servizio o per altri motivi. L’utente accetta che tali attività di monitoraggio non daranno diritto ad alcuna azione legale o altro diritto in relazione al modo in cui Zen Studios o i suoi affiliati o i suoi agenti monitorano i Contenuti e le altre comunicazioni dell’utente e applicano o non applicano i termini dell’Accordo. In nessun caso Zen Studios o i suoi affiliati o i suoi agenti saranno responsabili di costi, danni, spese o altre responsabilità sostenute dall’utente a seguito di attività di monitoraggio da parte di Zen Studios o dei suoi affiliati o agenti.

  1. Sicurezza della trasmissione e dell’archiviazione dei dati

Le comunicazioni elettroniche che utilizzano il Servizio potrebbero non essere sempre criptate. L’utente riconosce che esiste il rischio che i dati, comprese le e-mail, le comunicazioni elettroniche e i dati personali, possano essere accessibili a terzi non autorizzati quando avvengono scambi di comunicazione tra l’utente e Zen Studios o tra l’utente e altre parti. Inoltre, le comunicazioni e i Contenuti dell’utente sul Servizio possono essere pubblicamente disponibili ad altri.Zen Studios e i suoi affiliati e agenti hanno la facoltà, ma non l’obbligo, di esaminare o conservare i Contenuti e le altre comunicazioni dell’utente. 

  1. Collegamenti ipertestuali

Il Servizio può contenere link ad altri siti e applicazioni software, anche attraverso annunci pubblicitari (i “Servizi collegati”). Zen Studios non controlla i Servizi collegati e Zen Studios e i suoi affiliati e i suoi agenti non rilasciano alcuna dichiarazione in merito al contenuto, all’accuratezza, alla sicurezza o alla privacy di tali Servizi collegati. Il fatto che Zen Studios abbia fornito un link a un sito esterno non costituisce un’approvazione, un’autorizzazione, una sponsorizzazione o un’affiliazione a tali Servizi collegati, ai loro proprietari o ai loro fornitori. L’utilizzo di informazioni, software o prodotti reperiti su Internet comporta dei rischi che Zen Studios invita l’utente a comprendere prima di reperire, utilizzare, fare affidamento su o acquistare tramite Internet. L’utente accetta di non ritenere in nessun caso Zen Studios o i suoi affiliati o i suoi agenti responsabili di eventuali perdite o danni causati dall’uso o dall’affidamento a contenuti, beni o servizi disponibili sui Servizi collegati.L’utente è consapevole del fatto che, utilizzando i Servizi collegati, può imbattersi in contenuti ritenuti offensivi, indecenti o sgradevoli, che possono essere o meno identificati come contenenti un linguaggio esplicito, e che i risultati di qualsiasi ricerca o inserimento di un particolare URL possono generare automaticamente e involontariamente link o riferimenti a materiale non gradito. Tuttavia, l’utente accetta di utilizzare i Servizi collegati a suo esclusivo rischio e che né Zen Studios né i suoi licenziatari, affiliati e partner di canale avranno alcuna responsabilità nei confronti dell’utente per i contenuti che potrebbero essere ritenuti offensivi, indecenti o discutibili.Inoltre, Zen Studios non garantisce in alcun modo che tali Servizi collegati siano appropriati o disponibili per l’uso in un determinato luogo. Nella misura in cui l’utente sceglie di utilizzare o accedere a tali Servizi collegati, lo fa di propria iniziativa ed è responsabile del rispetto di tutte le leggi applicabili, incluse, a titolo esemplificativo, le leggi locali applicabili. Zen Studios si riserva il diritto di modificare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Servizio collegato in qualsiasi momento e senza preavviso. In nessun caso Zen Studios sarà responsabile della rimozione o della disabilitazione dell’accesso a tali Servizi collegati. Zen Studios può inoltre imporre limiti all’uso o all’accesso a determinati Servizi collegati, in ogni caso e senza preavviso o responsabilità.

  1. Marchi commerciali e copyright

Il Servizio è di proprietà di Zen Studios ed è protetto da copyright statunitense e internazionale e da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Tutti i contenuti del Servizio, i marchi commerciali, i marchi dei servizi, i nomi commerciali, i loghi e le icone sono di proprietà di Zen Studios o concessi in licenza a Zen Studios. Nulla di quanto contenuto nel Servizio deve essere inteso come concessione di una licenza o di un diritto all’uso di un marchio visibile nel Servizio senza l’autorizzazione scritta di Zen Studios o della terza parte eventualmente proprietaria dei marchi visibili nel Servizio. L’utilizzo da parte dell’utente dei marchi visibili nel Servizio o di qualsiasi altro contenuto del Servizio, ad eccezione di quanto previsto dal presente Accordo, è severamente vietato.La proprietà intellettuale visualizzata nel Servizio è di proprietà di, o utilizzata con l’autorizzazione di, Zen Studios. All’utente è fatto divieto di utilizzare o autorizzare l’uso di tale proprietà intellettuale, a meno che non sia specificamente consentito dall’Accordo. Qualsiasi uso non autorizzato di tale proprietà intellettuale può violare le leggi sul copyright, sui marchi, sulla privacy e sulla pubblicità o altre norme e statuti.

  1. Reclami sul copyright

Se l’utente o un suo agente è proprietario di un copyright e ritiene che un contenuto del Servizio violi i propri diritti d’autore, può inviare una notifica di violazione delle norme DMCA per iscritto al nostro Agente di copyright con le informazioni descritte di seguito. Quando riceveremo una notifica di violazione del copyright, adotteremo le misure che riterremo opportune, a nostra esclusiva discrezione, compresa la rimozione dal Servizio dei materiali oggetto della presunta violazione o la disabilitazione dell’accesso pubblico agli stessi. Inoltre, per i trasgressori recidivi di contenuti protetti da copyright, potremo disabilitare il loro accesso al Servizio, rimuovere i loro Contenuti e chiudere il loro Account.

  • Una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato;
  • l’identificazione dell’opera protetta da copyright che si presume sia stata violata, o, se vengono rivendicate più opere protette da copyright, un elenco di tali opere sul Servizio;
  • l’identificazione del materiale che si presume sia stato violato e che deve essere rimosso o disattivato, ragionevolmente sufficiente a consentirci di individuare il materiale;
  • informazioni ragionevolmente sufficienti a permetterci di contattare l’utente, come ad esempio l’e-mail, l’indirizzo o il numero di telefono;
  • una dichiarazione in cui l’utente afferma di ritenere in buona fede che l’uso del materiale nel modo denunciato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; e
  • una dichiarazione in cui l’utente afferma che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che è autorizzato ad agire per conto del proprietario di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato.

Il nostro Agente di copyright può essere contattato al seguente indirizzo fisico o e-mail:Agente di copyright
Ganz utca 16. floor 2HU-1027 BudapestO per e-mail all’indirizzo: info@zenstudios.com

  1. Esclusione di garanzie
L’utilizzo del Servizio è interamente a rischio dell’utente. 
Il Servizio viene fornito da Zen Studios nello stato in cui si trova. Zen Studios declina espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a uno scopo particolare e non violazione.
Zen Studios non garantisce (i) che il Servizio soddisfi le esigenze dell’utente, (ii) che il funzionamento del Servizio sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori, o (iii) che i risultati che possono essere ottenuti dall’uso del Servizio siano accurati o affidabili. 
Nessun consiglio o informazione, orale o scritta, ottenuta dall’utente da Zen Studios o attraverso il Servizio crea alcuna garanzia relativa al Servizio non espressamente dichiarata nel presente Accordo.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, nessuna Piattaforma di terze parti è parte del presente Accordo o dell’acquisto o della licenza del Servizio. Nessuna delle Piattaforme di terze parti fornisce garanzie o presume garanzie o altri obblighi in relazione a: (i) il Servizio, o (ii) qualsiasi reclamo, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa attribuibile al Servizio, compresa qualsiasi garanzia derivante da reclami di violazione della proprietà intellettuale o di diritti personali, responsabilità di prodotto, o mancata riproduzione, esecuzione o conformità del Servizio a qualsiasi standard.

Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione di garanzie implicite, l’esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all’utente. Nel caso in cui la giurisdizione competente non consenta l’esclusione o la limitazione delle garanzie implicite, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, la garanzia limitata viene concessa solo all’utente, primo utente autorizzato dei Servizi, e non vi sono terzi beneficiari della garanzia limitata, che non è destinata e non si applica a nessun altro.

  1. Limitazione di responsabilità
L’utente riconosce e accetta espressamente che né Zen Studios né alcuna Piattaforma di terze parti sono responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, compresi i danni per perdita di profitti, beni, avviamento, uso, dati o altre perdite immateriali (anche se Zen Studios o la Piattaforma di terze parti sono stati avvisati della possibilità di tali danni), derivanti dall’uso o dall’impossibilità di usare il Servizio o qualsiasi altra questione relativa al Servizio.
L’utente rinuncia espressamente e irrevocabilmente, e accetta di non far valere mai alcuna pretesa nei confronti di qualsiasi Piattaforma di terze parti che potrebbe avere in base a qualsiasi teoria di legge o di equità in qualsiasi parte del mondo, in relazione ai diritti concessi in licenza ai sensi del presente Accordo, al possesso o all’uso del Servizio o al contenuto del Servizio. Qualsiasi reclamo derivante dal Servizio è soggetto alle limitazioni stabilite nel presente Accordo e può essere presentato solo nei confronti di Zen Studios, come descritto nelle sezioni 20 e 21 di seguito.

Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni la responsabilità di Zen Studios e delle sue affiliate sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

  1. Indennizzo

L’utente accetta di indennizzare e tenere indenne Zen Studios e i suoi affiliati, i suoi funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi reclamo, richiesta, perdita, costo o spesa, incluse le spese legali, avanzate da qualsiasi persona o entità in seguito alla violazione del presente Accordo da parte dell’utente, di leggi o regolamenti statali o federali o dei diritti di qualsiasi altra persona, inclusa la violazione di qualsiasi copyright o di qualsiasi diritto di proprietà o di privacy. In nessuna circostanza, compresa la negligenza, Zen Studios o i suoi affiliati o agenti saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’uso o dall’impossibilità di usare il Servizio.

  1. Informazioni personali

Alcune informazioni personali e di altro tipo che raccogliamo, elaboriamo e condividiamo sono soggette alla nostra Politica sulla privacy.  Come condizione per l’utilizzo del Servizio, l’utente accetta i termini della Politica sulla privacy, come eventualmente modificata di volta in volta. La nostra Politica sulla privacy, che è qui incorporata per riferimento, si trova all’indirizzo https://zenstudios.com/privacy-policy/. L’utente accetta che il suo utilizzo del Servizio sia soggetto alla Politica sulla privacy.

  1. Divulgazione richiesta dalla legge

Zen Studios si riserva il diritto di divulgare qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale dell’utente, se necessario per soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa. Zen Studios si riserva il diritto di collaborare pienamente con le autorità preposte all’applicazione della legge o con gli ordini del tribunale che richiedano o ordinino a Zen Studios di rivelare l’identità di qualsiasi utente ritenuto in violazione del presente Accordo.Accettando il presente Accordo, l’utente rinuncia a qualsiasi diritto e accetta di tenere indenne Zen Studios da qualsiasi reclamo derivante da azioni intraprese da Zen Studios durante o in seguito alle sue indagini o da azioni intraprese in seguito a indagini da parte di Zen Studios o delle autorità giudiziarie.

  1. Legge applicabile; mediazione; foro competente

Il presente Accordo e tutti i futuri contratti stipulati dall’utente con Zen Studios, se non diversamente indicato in tali altri contratti, saranno disciplinati dalle leggi dello Stato della Florida. Ciò vale a prescindere dal fatto che l’utente risieda o faccia affari con Zen Studios, o con una qualsiasi delle sue affiliate o agenti, nello Stato della Florida o altrove. A meno che una controversia non sia disciplinata dai termini della Sezione 21 di seguito, l’utente accetta di sottoporsi alla giurisdizione personale ed esclusiva dei tribunali situati nella città di Fort Lauderdale, Florida, Stati Uniti.Solo per gli utenti dell’UE: In caso di controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione o alla validità del presente Accordo, è possibile cercare una soluzione amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale. È possibile inoltrare un reclamo a Zen Studios inviando un messaggio via e-mail a info@zenstudios.com. In caso di insuccesso, l’utente può, entro un anno dalla richiesta fallita, ricorrere a una procedura di risoluzione alternativa delle controversie presentando un reclamo online sul sito web della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage. Nel caso in cui la risoluzione extragiudiziale della controversia fallisca, la controversia può essere portata davanti ai tribunali competenti.

  1. Arbitrato vincolante

Qualsiasi controversia o reclamo relativo all’utilizzo del Servizio da parte dell’utente (ciascuno, un “reclamo”) sarà risolto mediante arbitrato vincolante, piuttosto che in tribunale (ad eccezione del fatto che l’utente può far valere i propri diritti in un tribunale per le controversie di modesta entità se le sue richieste sono ammissibili). L’utente accetta che ogni reclamo debba essere presentato individualmente.
L’UTENTE E ZEN STUDIOS CONVENGONO CHE (i) NESSUNA CONTROVERISA PUÒ VENIRE ARBITRATA SULLA BASE DI AZIONE COLLETTIVA O PROCEDURE DI AZIONE COLLETTIVA; (ii) NON È POSSIBILE INTENTARE UNA CONTROVERSIA IN UNA PRESUNTA VESTE RAPPRESENTATIVA O IN QUALITÀ DI PROCURATORE GENERALE PRIVATO; E (iii) NESSUN ARBITRATO PUÒ ESSERE UNITO AD ALTRI ARBITRATI.
Il Federal Arbitration Act e la legge federale sull’arbitrato si applicano al presente Accordo e alla presente clausola di arbitrato vincolante.
L’arbitrato è un processo che non prevede giudici o giurie: un arbitro esaminerà le argomentazioni della controversia e assegnerà i danni e altri provvedimenti proprio come farebbe un tribunale. L’arbitro deve seguire il presente Accordo come farebbe un tribunale. La revisione del lodo arbitrale da parte del tribunale è limitata ai sensi del Federal Arbitration Act.
Per avviare un arbitrato, è necessario inviare un’e-mail a info@zenstudios.com descrivendo il proprio reclamo e richiedendo l’arbitrato, oppure Zen Studios può fare lo stesso inviando una comunicazione scritta di richiesta di arbitrato al suo indirizzo. Il procedimento sarà condotto tramite JAMS, utilizzando le sue regole e procedure arbitrali semplificate. È possibile consultare tali regole sul sito jamsadr.com o chiamando il numero 800-352-5267. Il pagamento delle spese di deposito iniziali sarà a carico della parte che presenta il reclamo, mentre le altre spese saranno ripartite come previsto dalle regole di JAMS. L’arbitrato si svolgerà a Fort Lauderdale, Florida, Stati Uniti, a meno che le parti non concordino a presenziare tramite video, telefono o connessione Internet.
Salvo quanto diversamente stabilito di seguito, l’utente può richiedere qualsiasi rimedio disponibile ai sensi delle leggi federali, statali o locali in un’azione arbitrale. Nell’ambito dell’arbitrato, sia l’utente che Zen Studios avranno la possibilità di diffondere informazioni non riservate rilevanti per il reclamo. L’arbitro fornirà una dichiarazione scritta della decisione dell’arbitro in merito al reclamo, il lodo emesso (comprese le spese legali e i costi sostenuti), nonché i risultati e le conclusioni dell’arbitro su cui si basa la sua decisione.
Nonostante i termini della presente Sezione, entrambe le parti possono intentare una causa in tribunale per ottenere un’equa riparazione, per qualsiasi abuso o violazione dei diritti di proprietà intellettuale o per qualsiasi reclamo relativo a, o derivante da, accuse di furto, pirateria, violazione della privacy o uso non autorizzato del Servizio.
ACCETTANDO LA PRESENTE CLAUSOLA DI ARBITRATO, L’UTENTE È CONSAPEVOLE DI RINUNCIARE, INSIEME A ZEN STUDIOS, AL DIRITTO DI ADIRE LE VIE LEGALI E DI AVERE UN PROCESSO CON GIURIA.
L’utente e Zen Studios concordano che se una qualsiasi parte della presente Sezione è ritenuta illegale o inapplicabile, tale parte sarà eliminata e la parte restante della Sezione avrà pieno vigore ed effetto.
  1. Condizioni varie
    1. Revisioni dell’Accordo. Il presente Accordo può essere modificato solo per iscritto da Zen Studios o mediante la pubblicazione di una nuova versione dello stesso da parte di Zen Studios sul Servizio.
    2. Forza maggiore. Zen Studios non è responsabile di eventuali ritardi o inadempienze derivanti da cause che esulano dal ragionevole controllo di Zen Studios, incluse, a titolo esemplificativo, le inadempienze derivanti da circostanze impreviste o da cause che esulano dal controllo di Zen Studios, quali cause di forza maggiore, guerre, terrorismo, sommosse, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi o carenza di mezzi di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali.
    3. Embargo. L’utente dichiara e garantisce di non trovarsi in un paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o che è stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese “sostenitore del terrorismo” e di non essere elencato in alcuna lista del governo degli Stati Uniti di gruppi proibiti o soggetti a restrizioni. 
    4. Nessuna partnership. L’utente accetta che non esiste alcun rapporto di joint venture, partnership, impiego o rapporto d’agenzia tra l’utente e Zen Studios come risultato del presente Accordo o dell’utilizzo del Servizio da parte dell’utente. 
    5. Incarico. Zen Studios può cedere il presente Accordo, in tutto o in parte, a qualsiasi persona o entità in qualsiasi momento con o senza il consenso dell’utente. L’utente non può cedere l’Accordo senza il previo consenso scritto di Zen Studios e qualsiasi cessione non autorizzata da parte sua sarà nulla.
    6. Clausola salvatoria. Se una qualsiasi parte del presente Accordo è ritenuta nulla, non valida o inapplicabile, tale parte sarà eliminata e la parte restante dell’Accordo avrà pieno vigore ed effetto. 
    7. Spese legali. Nel caso in cui una delle parti abbia avviato un contenzioso in relazione al presente Accordo, la parte che prevale in tale contenzioso avrà il diritto di recuperare dall’altra parte tutti i costi ragionevoli, le spese legali e le altre spese sostenute da tale parte prevalente nel contenzioso.
    8. Nessuna rinuncia. La mancata applicazione da parte nostra di una qualsiasi disposizione del presente Accordo non sarà in alcun modo interpretata come una rinuncia presente o futura a tale disposizione, né pregiudicherà in alcun modo il diritto di qualsiasi parte di applicare successivamente tale disposizione. L’espressa rinuncia da parte nostra a qualsiasi disposizione, condizione o requisito del presente Accordo non costituirà una rinuncia a qualsiasi obbligo futuro di rispettare tale disposizione, condizione o requisito. 
    9. Rimedi equitativi. L’utente accetta che Zen Studios subirebbe un danno irreparabile se i termini del presente Accordo non venissero applicati in modo specifico, e pertanto accetta che Zen Studios abbia diritto, senza vincoli, altre garanzie o prove di danni, ad appropriati rimedi equitativi in relazione alle violazioni del presente Accordo, oltre a tutti gli altri rimedi di cui può disporre ai sensi delle leggi applicabili. Inoltre, l’utente accetta che il suo unico rimedio, se necessario, per qualsiasi violazione del presente Accordo sarà esclusivamente il risarcimento dei danni in denaro. L’utente rinuncia a qualsiasi diritto di ottenere un provvedimento ingiuntivo o equitativo ai sensi del presente Accordo.
    10. Intero Accordo. Il presente Accordo, inclusi i documenti espressamente incorporati per riferimento, costituisce l’intero accordo tra l’utente e Zen Studios in relazione al Servizio e sostituisce tutte le comunicazioni precedenti o contemporanee, sia elettroniche che orali o scritte, tra l’utente e Zen Studios in relazione al Servizio.
    11. Ammissibilità. L’utente dichiara di avere almeno l’età specificata in qualsiasi classificazione o restrizione di età applicabile per i Servizi e di essere pienamente in grado e competente per sottoscrivere i termini, le condizioni, gli obblighi, le dichiarazioni e le responsabilità di cui al presente EULA, nonché di rispettare e osservare il presente EULA. Accettando il presente EULA, l’utente dichiara e garantisce di soddisfare tali requisiti di idoneità.

Fatte salve le classificazioni per età, le restrizioni e i requisiti dell’Account, i Servizi sono disponibili per le persone di età pari o superiore a 13 anni. Se l’utente ha 13 anni ma non ne ha ancora compiuti 18, l’utente e il suo genitore o tutore devono esaminare insieme il presente EULA e la Politica sulla privacy. I genitori/tutori sono responsabili in solido per tutti gli atti (compresi gli acquisti e i pagamenti di beni virtuali) e le omissioni dei loro figli di età inferiore ai 18 anni quando utilizzano i Servizi. Zen Studios raccomanda ai genitori e ai tutori di familiarizzare con i controlli parentali disponibili sui dispositivi forniti ai figli e di accompagnare i figli di età inferiore ai 13 anni quando sono online.

  1. Nessun beneficiario di terze parti. Il presente EULA è a beneficio di, e sarà applicabile solo dalle parti, e non intende conferire alcun diritto o beneficio a terzi o creare alcun obbligo nei confronti di tali terzi.
  2. Diritti limitati del governo degli Stati Uniti. Questa disposizione si applica agli utenti finali governativi. I Servizi forniti in relazione alla presente licenza sono stati sviluppati interamente a spese private, come definito nella sezione FAR 2.101, nella sezione DFARS 252.227-7014(a)(1) e nella sezione DFARS 252.227-7015 (o in qualsiasi altro regolamento equivalente o successivo dell’agenzia), e sono forniti come “articoli commerciali”, “applicazioni informatiche commerciali” e/o “documentazione di applicazioni informatiche commerciali”. In conformità con la sezione 227.7202 del DFARS e la sezione 12.212 del FAR, e nella misura in cui è richiesto dalla legge federale degli Stati Uniti, i diritti minimi limitati di cui alla sezione 52.227-19 del FAR (o qualsiasi regolamento equivalente o successivo dell’agenzia), qualsiasi uso, modifica, riproduzione, rilascio, esecuzione, riproduzione, divulgazione o distribuzione da parte del governo degli Stati Uniti o per conto di quest’ultimo sarà disciplinato esclusivamente dalla presente licenza e sarà vietato se non nella misura espressamente consentita dalla presente licenza.
  3. Sopravvivenza. Le sezioni del presente EULA che, in base ai loro termini, si applicano dopo la scadenza del presente EULA e la Politica sulla privacy sopravvivranno a qualsiasi risoluzione o annullamento del presente EULA.
  4. Avvisi. L’utente acconsente a che Zen Studios fornisca notifiche relative ai Servizi o alle informazioni che la legge richiede di fornire via e-mail all’indirizzo specificato dall’utente se richiesto dai Servizi. Le comunicazioni inviate via e-mail si considerano date e ricevute al momento dell’invio dell’e-mail. Se l’utente non acconsente a ricevere le notifiche per via elettronica, deve smettere di utilizzare i Servizi. Per i Servizi che non richiedono la fornitura di un indirizzo e-mail, gli avvisi e le altre informazioni possono essere resi disponibili negli aggiornamenti del presente EULA. 
  5. Lingua di riferimento. Il presente Accordo è redatto in inglese. La traduzione in altre lingue è fornita solo per comodità. In caso di incongruenze o discrepanze tra i testi originali in inglese e la loro traduzione in qualsiasi altra lingua, a seconda dei casi, prevarranno le versioni originali in inglese.